Sopra il Divano – AHS e R.Sanchez

American Horror Story ricomincia da 3 e si mette a parlare di streghe. D’altronde il 3 è il numero preferito dalla stregoneria. Poi qui si vanno a scomodare nientemeno che i processi di Salem e la magia nera del voodoo, mica ci si accontenta di quattro pozioni fumanti e qualche verso in finto latino. Superata abbondantemente la metà di stagione, possiamo dire che anche quest’anno il buon Murphy ha avuto i suoi alti e bassi. Partito tanto bene con un pilota capace di sfoderare una malefica Kathy Bates in veste ‘800 e una Jessica Lange in gran splendore nei panni di Suprema, è riuscito ad impantanarsi da solo tra pene d’amore adolescenziali, resurrezioni fin troppo comode e personaggi sottoutililizzati.

Certo, a vedere i teaser trailer di quest’anno ci si aspettava molto di più, ma si sa che l’amico Ryan è tanto bravo a vendersi. Almeno ci ha regalato una serie di poster promozionali a tema esoterico che sono uno più bello dell’altro.

Ma questa è sempre stata una serie che si presta bene alle esemplificazioni per immagini, con le sue ambientazioni inquietanti, il suo amore per lo splatter e il suo ripescare a piene mani dal repertorio iconografico horror dei bei vecchi tempi, tra case infestate, ospedali psichiatrici e congreghe di streghe. Lo sa bene Roberto Sanchez, illustratore messicano scovato su Deviantart che ha dedicato alla saga AHS tre serie di poster dal gusto cinematografico squisitamente vintage. Io  li trovo carinissimi. Se piacciono anche a te, puoi acquistare tutti gli originali qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...