The Big C: Hereafter

1768765Di The Big C ne avevamo già parlato: una serie davvero bella, tanto gioiosa quanto altamente commovente, che racconta la storia di Cathy Jamison (una Laura Linney da paura) e del suo modo di affrontare il cancro, un melanoma al quarto stadio che le viene diagnosticato all’improvviso trasformando totalmente il suo modo di approcciarsi alla vita.

Come avevamo detto, l’idea della serie era quella di illustrare attraverso ogni stagione le famose cinque fasi del dolore. Ecco quindi che, dopo Rifiuto, Rabbia e Contrattazione avevamo lasciato Cathy, alla fine della terza stagione, in rotta verso una non meglio specificata isola caraibica insieme al suo nuovo amico Angel, pescatore solitario che la recupera dopo una gita subacquea finita male. Un’immagine che ci aveva convinto che Cathy, ormai stremata e abbattuta dalla ricomparsa del cancro, avesse preferito abbandonare famiglia, doveri e responsabilità nell’ennesimo tentativo di scappare da un destino ormai segnato. La ritroviamo ora, all’inizio di questa quarta stagione, affaticata dalla chemioterapia e depressa per colpa delle metastasi che le hanno invaso anche il cervello. Una stagione evento quest’ultima, denominata per l’occasione Hereaftercomposta di soli quattro episodi, che, pur di non scontentare i fan nonostante i limitati ascolti, si propone di concludere la storia di Cathy raccontando il suo passaggio attraverso gli ultimi due stadi rimasti: Depressione e Accettazione.

Quattro episodi che, come è ovvio, spingono sul lato più umano e tragico riuscendo comunque a non cadere mai nel melodrammatico. Non voglio mentirti però: piangerai. No peggio, singhiozzerai. Uno spettacolo indecoroso proprio. Quindi preparati una bella scorta di fazzoletti, che salutare Cathy sarà difficile. La cosa bella è che, dopo aver finito di tirare su con il naso, la ricorderai comunque così:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...