Fuori Onda – Serie tv a 8 bit

Io, oltre a quella per le serie tv, ho fondamentalmente solo un’altra grossa mania da nerd: i puntaclicca degli anni ’90. Cioè dico, quanto era bello Grim Fandango? E tutta la serie di Monkey Island? Giuro che in preda a un attacco di malinconia e menefreghismo nel scialacquare i miei già pochi averi ho anche provato a scaricarmi il terzo episodio sull’iPhone, ma c’ho pure un’età e le mie diottrie vengono già abbastanza messe alla prova tutto il giorno davanti allo schermo del computer. Ora, grazie al cielo, internet è un posto meraviglioso pieno di gente tanto brava quanto maledettamente annoiata, così a volte succede che le tue fantasie proibite, quelle che neanche sognavi potessero mai un giorno venir esaudite, diventano realtà.

Capita quindi che un pigro mercoledì pomeriggio di fine febbraio, durante quello che fino a due minuti prima era esattamente un giorno come un altro, girovagando su Youtube alla ricerca di tutt’altro, ti appaia (e mai termine fu più azzeccato per descrivere questo genere di manifestazione sacra, insieme all’incredulità e devozione che giustamente ne conseguono) la demo di LOST – The Game:

Non è bellissimo? E non fa riderissimo? Ovviamente è una versione fake creata da quei geniacci di cui sopra con molto tempo a disposizione e particolare efficacia nello scegliere quei momenti della serie che i fan amano, hanno amato e ricorderanno per sempre come i più grandi Maccosa?! della televisione tutta. Perché mica funziona solo con Lost, eh. Ancora non ne abbiamo parlato, ma hai presente Breaking Bad?

E ce n’è per tutti i gusti. Nel sito di CollegeHumor puoi trovare alcune tra le serie più conosciute e attuali, anche se io ti consiglio tantissimo di non perderti la versione Homeland (ma solo se hai già visto la prima stagione, prometto che ne parleremo a breve), con una Carrie piagnona e isterica anche a 8bit. Poi magari a te piacciono le grafiche un po’ più recenti, come quelle di questo bel 12bit stile Nintendo dove puoi vagare in cerca di lavoretti da portare a termine tra le sfarzose stanze della maestosa Downton Abbey:

O forse sei semplicemente uno di quelli fissati con gli arcade e con le piattaforme giganti da sala giochi, tutte performance e tasti colorati, come Guitar Hero, Just Dance et similia. Tranquillo, il meglio te l’ho lasciato per ultimo. E il bello è che questo esiste davvero.

Annunci

2 thoughts on “Fuori Onda – Serie tv a 8 bit

    • Sì l’avevo visto anche io. era carino perché anche giocabile e ti faceva andare avanti in base alle opzioni che sceglievi, con Peggy che si struggeva perché era una segretaria e don che ogni due secondi doveva fermarsi per bere. purtroppo hanno messo le limitazioni quindi non si può più vedere. 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...