Sigla! – Community

Dopo la conferma ufficiale NBC per la ripresa della terza stagione e il relativo giubilo da parte di chi, in questi mesi, si è  mobilitato per salvare il destino di questa meravigliosa serie, anche la notte degli Oscar ha avuto la sua dose di Community. Non te ne sei accorto? Vuol dire che ancora non hai cominciato a seguirla. Allora voglio darti un assaggio ulteriore per convincerti delle strepitose potenzialità di questa serie. Questa volta utilizzando proprio i suoi opening credits.

Si comincia dalla versione base:

C’è poi la classica versione Halloween, perché dai, l’episodio a tema ormai non può mancare in nessuna serie, bella o brutta che sia:

Ma se volessimo fare di più, tipo costruire un episodio sui giochi di ruolo, un totale tributo agli appassionati di Dungeons & Drangons, ad esempio? Certo una puntata del genere avrebbe bisogno di una sigla epica di tutto rispetto:

Ma, seppur divertente, perché limitarsi al solito giochino con la carta? La miglior Community è quella che sfrutta totalmente la sua abilità maggiore: il citazionismo. Quando lo fa nascono episodi grandiosi, si vede subito:

Te l’avevo detto, Community è una serie che sperimenta, lo fa specialmente nelle occasioni retoriche per antonomasia: gli episodi natalizi. Due esempi? L’episodio musical ispirato a Glee e quello interamente costruito in animazione stop motion:

Ehi, hai visto un preside pelato vestito di strass viola? Ti ricorda niente questo?

Jim Rush, oscar come best screenplay per “The Descendants” con George Clooney, oltre ad essere un bravissimo sceneggiatore di film drammatici, è l’eclettico dean Pelton di Community, uno dei personaggi più esilaranti della serie. Nonché ovviamente, futuro sosia di Angelina Jolie. Ma diciamo, che a tenere un certo stile ormai ci aveva già abituato…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...