Sigla! – Bored to Death

Bored to Death è tra le ultime serie comedy firmate HBO. La conoscono in pochi (in realtà pure io l’ho scoperta da poco) eppure, almeno sulla carta sembra avere un grande potenziale. Già la premessa è un poco assurda: scrittore un po’ sfigatello appena lasciato dalla fidanzata cerca di combattere la noia e la crisi creativa improvvisandosi detective privato e usando come fonte d’ispirazione un vecchio romanzo noir. Poi basti pensare che protagonista e comprimario hanno le facce buffe di Jason Schwartzman e Zach  Galifianakis. Ma d’altronde, essendo l’ideatore un fumettista, chi altro poteva scegliere se non due caricature in carne e ossa? E che altro aspettarsi se non una bella sigla costruita sull’animazione tipografica? Se guardi bene, non solo puoi farti un’idea del carattere dei personaggi, ma anche dei temi portanti di questa serie un po’ piaciona un po’ radical chic: New York, le donne e…l’erba.

P.s. La chicca è che a cantare è lo stesso Schwartzman, accompagnato dalla sua band: i Coconut Records. Sì, ha una band. E non sono neanche male eh.

Annunci

4 thoughts on “Sigla! – Bored to Death

  1. Vero, vero. La serie non è proprio di primo pelo, ma il panorama comedy della HBO è così desolato che appena se ne trova una degna di nota si lancia subito l’edizione straordinaria. Letto anch’io del mancato rinnovo. Peccato. Però c’è ben altro di cui disperarsi. Conosci Community?

    • Effettivamente i drammi sono altri…tipo il rinnovo di Terranova (nunsepoguarda’).
      In più la terza serie era stata nettamente migliore della seconda, quindi la notizia mi ha colto impreparata. Metabolizzerò anche questa.
      No, ‘Community’ mi giunge nuova -vedi? c’è sempre da imparare-; me la consigli? Io come comedy/mentre stendo i panni/carico la lavastoviglie sto guardando 30Rock di e con Tina Fey. Niente di eccelso ma godibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...