Fuori Onda – Mad Men Ad

Le serie meglio riuscite sono quelle che sanno attirare l’attenzione anche al di fuori della tv. Se vivi o lavori con qualche serial addicted te ne sarai accorto da solo: c’è tutto un mondo di simboli, oggetti, parole e modi di dire che fa ormai segno di riconoscimento tra tutti i fan del determinato programma. Ancora più interessante è il caso di quelle serie che fanno parlare di sé grazie ad azioni che coinvolgono anche chi non le ha mai viste. Inutile dire che la pubblicità non convenzionale ha una grande fetta di merito in questo processo: io personalmente, ho cominciato a interessarmi a Dexter dopo aver visto le sue continue azioni di guerrilla splatter in giro per il web.

L’ultimo caso è quello del lancio della nuova stagione di Mad Men: per l’occasione sono stati installati nella metro di NY alcuni poster bianchi che hanno ispirato (casualmente o volutamente?) la creatività dei giovani writers della città.

Il risultato è una carrellata di semplici quanto adorabili vignette assolutamente uniche che sta facendo il giro della rete. E, inevitabilmente, sta contagiando anche i professionisti di Photoshop. Colpa del sito ghotamist che ha messo a disposizione una versione candida del poster da pimpare a piacere. E adesso chi li ferma più?

 

Annunci

3 thoughts on “Fuori Onda – Mad Men Ad

  1. che bella iniziativa, adoro Mad Men in modo quasi feticistico e non vedo l’ora inizi la nuova stagione! Che bello il tuo blog, contiene cose che mi interessano molto. Come faccio dal mio blog di Blogger a diventare follower del tuo blog di wordpress? (non sono molto pratica di queste cose!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...